Azionista Cassa di Risparmio

Azionista Cassa di Risparmio

I nostri azionisti sono un patrimonio fondamentale per la Banca, portatori primari di valori e di interessi. Dal 1992 la Cassa di Risparmio di Bolzano è una società per azioni. Nello stesso anno nasce la Fondazione Cassa di Risparmio, oggi azionista di maggioranza.

Le restanti quote della Cassa di Risparmio sono invece distribuite tra gli oltre 25.000 azionisti  prevalentemente residenti in Alto Adige.

Dal 27 dicembre 2017 le azioni Sparkasse vengono negoziate sul sistema multilaterale di negoziazione Hi-MTF.

Se volesse diventare nostro azionista La invitiamo a rivolgersi ad una filiale della Cassa di Risparmio di Bolzano. I nostri collaboratori saranno lieti di fornirle tutte le informazioni necessarie, di consigliarla e supportarla nel miglior modo possibile. Qui trova le nostre filiali.

Una volta diventato azionista della Cassa di Risparmio, oltre ad essere invitato annualmente all’Assemblea degli Azionisti, dove si approva il bilancio dell’ultimo esercizio e l’ammontare del dividendo da distribuire, avrà la possibilità di diventare socio del Club Sparkasse  con il suo mondo di vantaggi tutto da scoprire.